Circolo Didattico "CROSIA-MIRTO" (CS)

I premi per il nostro
giornalino scolastico:

"Bambini in cammino"

a.s. 2004/05

La Redazione ringrazia tutti gli alunni e i loro insegnanti che hanno contribuito con i loro lavori alla pubblicazione del numero 8 del nostro giornalino scolastico. Soprattutto sentiti plausi vanno al nostro Dirigente Scolastico, Dott. Giuseppe Virardi che è convinto sostenitore della valenza educativo-formativa della presente attività. Segnaliamo con soddisfazione la partecipazione con il precedente giornalino a due Concorsi per i quali la Scuola ha vinto dei premi:

1) una “Targa per riconoscimenti speciali” al 1° Concorso Regionale di Giornalismo Scolastico, organizzato dalle redazioni di “RAGAZZI 2000” dell’Is. Compr. “P. Leonetti senior” di Schiavonea e di “Pensieri e Parole” dell’Is. Tec. Per Geom. “Falcone e Borsellino” di Corigliano, tenutosi al Castello Ducale di Corigliano Calabro il 12 marzo 2005. Ha consegnato il premio alla nostra Scuola, il noto Giornalista di RAI 3 Calabria, dott. Gennaro Cosentino.

Sotto le foto (di Francesco Vitali Salatino) della giornata:

2) il premio al 4° classificato al concorso nazionale “Il migliore Giornalino Scolastico Carmine Scianguetta”, indetto dall’Ist. Compr. “Don Lorenzo Milani” di Manocalzati (Avellino). A ritirare il premio a Manocalzati (CS), nella Cerimonia di premiazione, il 25 maggio 2005, sono andate, incaricate  dal nostro Dirigente Scolastico Dott. G. Virardi, le Inss. Santoro Antonietta e Marino Angela Teresa, Docenti della Redazione in rappresentanza di tutta la Scuola.

Le foto vi raccontano...

Motivazione del conferimento del quarto Premio Primaria eterogeneo:

“Si tratta di un giornalino oltremodo funzionale sia per i testi che evidenziano gusto e taglio giornalistico, sia per l'impegno e la cura nell’impostazione grafica. Gli articoli sono resi maggiormente esplicativi dalle belle illustrazioni”.

Il nostro giornalino è così “giovane”, ma è già all’attenzione non solo della regione Calabria, addirittura ha varcato i confini … ed è arrivato in Campania. Contiamo di conquistare l’intera Penisola!

LA REDAZIONE