Istituto Comprensivo "CROSIA-MIRTO" (CS)

Recital “È ancora Natale

Scuola Primaria Via del Sole Classi 2A-2B

16 dicembre 2014

Natale 2014

Gli alunni delle classi 2^ “A” e 2^ “B” della Scuola Primaria di Mirto “Via del Sole”, stimolati e guidati dai propri insegnanti, hanno voluto prepararsi con tanti lavori e attività all’incontro con Gesù Bambino, che anche quest’anno tornerà a nascere nei cuori di tutti gli uomini di buona volontà.

Lettere, ricerche storiche, laboratori artistici e musicali, lavori di gruppo e produzione personale di testi narrativi e poetici hanno fatto riflettere gli alunni e gli insegnanti sul vero significato del Natale.

Natale è semplicità, fratellanza, amicizia, generosità …  Natale è PACE!

A conclusione dei lavori è stato realizzato il Recital: “È ancora Natale”.

È stata rappresentata la “Storia” di Gesù: dall’annunciazione alla Sua nascita e all’arrivo dei pastori alla grotta di Betlemme, con i loro doni e le loro umili preghiere. Tanti canti di gloria e ninna nanne, per finire con un medley  di canti tradizionali e moderni e un allegro Rap, che ha concluso la manifestazione.

Grazie ai ragazzi per il loro impegno, ai genitori per la partecipazione, al nostro Dirigente Scolastico Dottoressa Pina De Martino, sempre attenta ai problemi della nostra Scuola e all’ <instancabile > don Giuseppe Ruffo, guida sicura anche per i nostri alunni, sempre pronto ad accoglierci nella nostra chiesa di San Giovanni Battista.

L’augurio che vogliamo fare a tutti per questo Santo Natale è un augurio speciale: lasciamoci “accarezzare” da Dio, lasciamo che la Sua tenerezza riscaldi i nostri cuori perché diventino dei veri “diffusori” del Suo Amore.

Buon  Natale
Gli Insegnanti