“Favolescion”

Commedia teatrale della Compagnia delle Favole

9 Maggio 2009

Per il secondo anno consecutivo la Compagnia delle Favole, formata dai genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia di “Via dell’Arte”, sabato 09 Maggio, si è esibita in una commedia teatrale dal titolo “Favolescion”, regalando ai presenti più di un’ora di sana allegria, dimostrando, ancora una volta, come il rapporto scuola-famiglia sia di vitale importanza per il raggiungimento di determinati obiettivi.
Gli attori hanno recitato magistralmente, sotto gli occhi divertiti dei figli, dando corpo alle idee proposte dalle insegnanti, provando per pomeriggi interi, dopo il lavoro, con serietà, entusiasmo e la voglia di fare sempre di più e sempre meglio, dimostrando come ci si può divertire senza andare alla ricerca dell’impossibile e all’insegna della condivisione.
Se si è potuto realizzare uno spettacolo come “Favolescion”, lo si deve all’alta considerazione che i genitori hanno della scuola e di tutto il personale scolastico, dal Dirigente Dott. Giuseppe Virardi ai collaboratori.
Comunque, a prescindere dal risultato finale che, fra l’altro, è stato eccellente, la vittoria più grande è stata raggiunta nel campo dei rapporti interpersonali.
Nelle settimane che hanno preceduto lo spettacolo, c’è stato un intreccio di vite, di pensieri, di esperienze che ha arricchito tutti, perché ognuno ha preso un pezzettino di vita dell’altro e viceversa.
Bravi, davvero bravi.
E’ doveroso ringraziare anche l’Istituto Musicale “Donizetti” del Maestro Giuseppe Greco, che ha messo a disposizione tutti i mezzi per agevolare lo spettacolo… i microfoni, gli sfondi, il sistema di amplificazione e anche il personale addetto.
Il Maestro Greco, d’altronde, si è sempre distinto per professionalità e disponibilità, aprendo le porte a queste iniziative e sempre a titolo gratuito.
Queste sono le vere collaborazioni, quelle che nascono con lo spirito di dare e non con l’aspettativa di avere necessariamente qualcosa in cambio.
Si ringraziano i Collaboratori Scolastici per aver lavorato e soddisfatto ogni richiesta, il pubblico per essere accorso numeroso e, soprattutto, il Dirigente Scolastico perché, anche se impegni presi in precedenza, non gli hanno permesso di essere presente allo spettacolo, ha sempre promosso iniziative come queste dando l’imput giusto per portarle avanti e concretizzarle.
Un ringraziamento affettuoso va all’insegnante M.R. Pili, Vicaria del Circolo Didattico Crosia Mirto, perché con la sua presenza discreta ha sempre dimostrato di essere un’ottima fonte di consigli e suggerimenti.
La Compagnia delle Favole vi dà appuntamento al prossimo anno con un’altra esilarante commedia…o almeno si spera!

INSEGNANTI
CAMPANA ANNA MARIA – LABONIA TERESA - MAZZA COSTANZA- GRAZIANI IDA

Filmato pubblicato sul Portale del territorio comune di Crosia

FAVOLESCION