Annullo filatelico
per il 50° della Fondazione
Parrocchia Divino Cuore di Gesù di Mirto-Crosia (CS)

5 dicembre 2010

PROGETTO: "50° Anniversario Chiesa Divino Cuore di Gesù"
Disegno dell'alunna Maria Elena De Vincenti
Classe 5aA Scuola Primaria Via dell'Arte

Il disegno

La cartolina e l'annullo filatelico - 5 dicembre 2010

Che Emozione!

Tutto è iniziato un giorno quando la maestra è venuta in classe  a parlarci di un concorso per il 50° anniversario della nostra chiesa DIVINO CUORE di Gesù. La maestra ci ha detto che dovevamo disegnare un particolare della chiesa e ci ha consigliato di prepararci a casa con un schizzo di un particolare a nostro piacere. Ho iniziato a pensare cosa disegnare visto che la nostra chiesa è piena di particolari, mosaici, statue  ecc. Il primo particolare che si nota però  arrivando in chiesa è la bellissima facciata, quindi ho iniziato a documentarmi con foto e soffermandomi di fronte all’esterno per non tralasciare nessun particolare. Il giorno del concorso avevo bene in mente cosa disegnare e come disegnarla. La maestra ci ha consegnato il foglio con il timbro del comune e abbiamo lavorato per circa due ore. Dopo alcuni giorni la maestra Mileo è venuta in classe dicendo che la vincitrice del concorso era Maria Elena De Vincenti. Proprio io… in quel momento  ero molto emozionata e contenta, tutti i compagni e le maestre mi hanno applaudito e fatto i complimenti. Il 1° dicembre un’altra grande emozione abbiamo avuto la visita nella nostra scuola del Vescovo Santo Marcianò che era in visita Pastorale nella nostra parrocchia. Con noi è stato molto disponibile e gentile, per l’occasione tutti gli alunni del plesso hanno preparato la festa di accoglienza con canzoni poesie e balli. Il giorno 5 dicembre  in conclusione della visita Pastorale  è stata organizzato l’annullo filatelico e la consegna della cartolina con il mio disegno. Quando ho visto la cartolina con il disegno fatto da me e tanta gente che la comprava  io sono stata molto contenta e con me anche i miei genitori. Il Vescovo si è complimentato con me, ha firmato le cartoline e abbiamo fatto le foto. Le cartoline stampate sono state 1000. Questa è stata una esperienza che mi resterà sempre nel cuore.

Maria Elena

L'ANTEFATTO ...

LA PREMIAZIONE, NEL CORSO DEL CONCERTO DI NATALE
LUNEDI' 20 DICEMBRE 2010 - SALONE-TEATRO SCUOLA PRIMARIA VIA DELL'ARTE

Premiata nel corso del concerto di Natale la vincitrice del concorso filatelico sul 50° della chiesa “Divino cuore di Gesù”, Maria Elena De Vincenti

Articoli pubblicato sul quotidiano online IONIONOTIZIE

Cinquantenario parrocchia “Divino Cuore di Gesù”, un annullo filatelico conclude le celebrazioni.
Maria Elena De Vincenti vince il concorso per la cartolina

Premiata nel corso del concerto di Natale la vincitrice del concorso filatelico
sul 50° della chiesa “Divino cuore di Gesù”, Maria Elena De Vincenti

IonioNotizie.it  - Giornale On-line di approfondimento Socio - Politico - Culturale www.ionionotizie.it